MONTICHIARI – Seridò prosegue fino al 5 maggio

0

Oltre al week end appena trascorso, Seridò (la più grande festa del Centro Fiera di Montichiari dedicata ai bambini e alle loro famiglie) proseguirà fino al 5 maggio.

L’edizione 2013 dell’evento più atteso dai bambini si è aperta il 25 aprile e riaprirà il 30 aprile e l’1-4,5 maggio. Promosso da Adasm-Fism (Associazione degli Asili e delle Scuole Materne – Federazione Italiana Scuole Materne) e dal Centro Fiera, Seridò pone al centro i bambini, che non sono semplici spettatori dell’evento, ma i veri protagonisti. L’evento è infatti dedicato solo al gioco e al divertimento dei più piccini, che potranno usufruire di oltre 100 spazi gioco: aree attrezzate dove costruire, disegnare, saltare ecc… Tra le novità di quest’anno un posto d’onore spetta all’area “beach” gestita dal Centro sportivo italiano di Brescia, con uno spazio dedicato agli sport da spiaggia come il beach volley e il tennis. Altro fiore all’occhiello dell’edizione 2013 è la presenza della Fis (Federazione Italiana Scherma) che darà ai bimbi la possibilità di cimentarsi in questa disciplina.

Anche quest’anno numerosi sono stati e saranno ancora gli spettacoli tetarali: il “Teatro dei burattini” del Maestro Onofrio presenta “Il Bosco incantato” mentre la Compagnia “Teatrodaccapo” presenterà lo spettacolo “Spataciunfete”, inoltre si terrà ad opera della compagnia “CAMST” il “Processo alle Verdure”, la storia di una bambina, Carlotta mandata a letto senza cena perché non voleva mangiare il minestrone.