TORBOLE – Vela: la "Alpen Cup" va al tedesco Wieser su 5.5 Metre

0

La “Alpen Cup 2013″ dei”5.5 Metre” va al  tedesco Markus Wieser e al suo “Team Spi Project- Bmw – Aez” (equipaggio Thomas Auracher e Markus Steinlein).

WIESER-TORBOLEIl campione del mondo in carica di questa flotta, titolo vinto a Curacao sul mar dei Caraibi ad inizio 2013, si è messo in scia gli svizzeri Hans Peter Schmid del lago di Zurigo e Bernard Haissly, portacolori della Società Nautica di Ginevra. Quarto trova spazio l’olandese Arend Pasman e quinto nuovamente uno skipper svizzero Rolf Kellenberg del TYC, il sodalizio sportivo poco lontano da Zurigo, il che conferma l’internazionalità dell’evento ospitato nelle acque del Garda Trentino di Torbole.

Il “5.5 Metre” è una barca che in scala ricorda i vecchi 12 metri della Coppa che hanno corso fino al 1987. E’ stato a sua volta barca olimpica fino ai Giochi del Messico del 1968. In contemporanea alla Alpen Cup la flotta dei Dragoni, altra ex carena olimpica, sta svolgendo un suo campus sempre nelle acque del Garda Trentino di Torbole. Il Circolo Vela Torbole, club organizzato della Alpen, si avvale in questa stagione della collaborazione dei Partners: InGarda Trentino, Marine Pool, TrentoDoc, Cassa Rurale Alto Garda; Enti di patrocinio: Isaf, Coni, Fiv, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Nago Torbole, Trentino.