GAVARDO – Addio code agli sportelli, con il portale dei pagamenti

0

Una seconda e preannunciata innovazione, oltre al rilascio dei codici per la Carta Regionale dei Servizi da parte del Comune, è disponibile sul sito internet del Comune di Gavardo: il Portale dei Pagamenti, attraverso il quale sarà possibile assolvere al pagamento di ogni causale, sia con bonifico bancario che con carte di credito.

pag

Il servizio, inizialmente attivo solo per alcune voci – dopo una fase di sperimentazione – sarà esteso ad ogni richiesta di pagamento che il Comune invierà ai propri contribuenti.

Niente code, pertanto, agli sportelli bancari e postali, completa tracciabilità di ogni pagamento e maggiore trasparenza finanziaria dell’Ente, innovazione tecnologica e utilizzo dei nuovi strumenti sempre più in auge tra i cittadini. Pagare non piace a nessuno, lo sappiamo, ma almeno cerchiamo il modo di farlo il più semplicemente possibile!

E’ un nuovo tassello che il Comune realizza dentro quel percorso di E-Goverment della Pubblica Amministrazione che, oggi, più che mai è necessario mettere in campo per concretizzare quella semplificazione di cui, molte volte, si sente solo parlare.