GHEDI – Un calendario per organizzare sport e tempo libero di otto mesi

0

Anche quest’anno le famiglie di Ghedi stanno per ricevere il calendario che raccoglie tutti gli eventi sportivi e del tempo libero che si svolgeranno dal mese di maggio sino alla fine dell’anno.

GHEDI, municipioUn’iniziativa nella quale crede fermamente l’assessore allo sport e tempo libero Gianmario Messa, che ne sintetizza il significato e gli obiettivi: “In poche parole il nostro assessorato, in collaborazione con “Ghedi Eventi” e con le società sportive del territorio, propone anche per il 2013 un calendario nel quale sono raccolti tutti gli eventi sportivi e dedicati al tempo libero che si svolgeranno nella nostra città da maggio in poi”

L’intenzione, spiega l’assessore “non è quella di creare un semplice elenco fine a se stesso, ma è duplice. Da una parte, infatti, si vuole permettere agli appassionati di avere una visione completa, ordinata ed onnicomprensiva, di tutte le proposte che si succederanno sul nostro territorio. In questo modo chi ama lo sport, ma anche chi vuole seguire alcune iniziative organizzate per il tempo libero avrà modo di organizzarsi a dovere. Dall’altra la preparazione di questo calendario ha voluto anche favorire e diffondere una visione d’insieme ed organica delle diverse iniziative, nel tentativo di evitare inutili accavallamenti che creano problemi a tutti e di permettere la miglior integrazione possibile delle diverse iniziative”.“Proprio per questo – continua Messa – nel momento di dare a tutte le famiglie di Ghedi l’appuntamento con questo calendario 2013, mi piace cogliere l’occasione per ringraziare in modo sentito l’associazione “Ghedi Eventi” per il lavoro svolto, le società sportive ghedesi per la cooperazione prestata e tutti coloro che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione di questo nostro calendario”.

Un programma nutrito che a giorni le famiglie di Ghedi troveranno comodamente inserite nella loro cassetta della posta e che si aprirà già a ritmo intenso con il mese di maggio, accompagnando i ghedesi in un cammino ricco di emozioni sino all’autunno inoltrato. Il tutto per manifestazioni organizzate direttamente dall’Amministrazione Comunale, ma anche dalle diverse società del territorio che si uniranno in variegato mix di appuntamenti in grado di coinvolgere ed appassionare l’intera popolazione, passando con lo stesso entusiasmo dai più giovani a persone di tutte le età. A tal proposito, naturalmente, saranno i prossimi mesi a porre nel giusto risalto le diverse iniziative proposte da questo calendario 2013, che verrà aperto a maggio dal Decathlon dedicato agli studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria.

Sono comunque numerosi gli appuntamenti da segnare in rosso sulla propria agenda, dal passaggio a Ghedi, sempre a maggio, del Giro d’Italia Professionisti all’ormai tradizionale gara di pesca di giugno per i “giovanissimi pescatori”. Le proposte da ricordare sono comunque numerose e vanno dalla festa di premiazione degli atleti meritevoli, che si terrà a giugno in oratorio, al concorso di disegno per le scuole elementari e materne, dalla novità “Parchin-sport” (attività sportiva nei parchi ghedesi) al ballo delle debuttanti, senza dimenticare naturalmente il Festival delle quattro ruote e tutte le manifestazioni che ogni società ghedese presenta con motivato orgoglio anche in questo 2013 così ricco di difficoltà economiche che solo la passione e la voglia di fare riescono a cancellare.