DESENZANO – Arriva a Le Vele “Tutti in giro”: per divertirsi, imparare, fare sport e fare shopping

0

Questo fine settimana il Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano propone due giornate super movimentate all’insegna del divertimento, dell’intrattenimento e soprattutto dello shopping. Sabato 27 aprile, a partire dalle ore 15.30 nel giardino del divertimento Ista Kuga  saremo “Tutti in giro a Le Vele”: una giornata di team experience per bambini e ragazzi, tra protagonismo, competizione e collaborazione.

Locandina-GIRO-luca
La locandina

L’iniziativa, infatti, prende spunto dall’evento “Tutti in giro”, il format di promozione del Grande Arrivo del Giro d’Italia 2013 che proprio questo weekend (domenica 28 aprile) farà tappa a Desenzano. “Tutti in giro” è un evento interattivo che riporta nelle piazze la competizione e lo spirito di squadra del Giro d’Italia e che prevede la partecipazione attiva e il coinvolgimento del pubblico. Propone momenti di sport, arte, cultura e musica e ha come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani e dei bambini allo sport, all’apprendimento e alla formazione artistica.

Sulla falsariga delle iniziative di piazza, l’evento collaterale organizzato da Le Vele prevede per il pomeriggio di sabato il coinvolgimento di bambini e ragazzi presenti in momenti di performance ed attività che vanno dal canto, allo sport, all’arte. Verrà improvvisato un piccolo talent show dove ognuno di loro avrà la possibilità di esibire le proprie doti; saranno organizzate mini sfide sportive e si potrà dare sfogo alla creatività realizzando un lavoretto in tema con il Giro d’Italia e il ciclismo, sfruttando tecniche che verranno loro insegnate. I bambini più talentuosi, poi, verranno omaggiati con dei buoni spesa che potranno spendere con i genitori all’interno del Centro Commerciale entro la settimana successiva.

Per concludere in allegria la giornata, alle ore 18.00 è previsto l’Harlem Shake Le Vele, dove tutti i presenti saranno coinvolti nella registrazione del video più pazzo del momento! Per la giornata di domenica 28, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, si replica nei laboratori con le attività a tema ludico-sportivo ed artistiche, per mettere alla prova l’abilità e la creatività dei più piccoli tra lavoretti e attacchi d’arte.