VILLA CARCINA – “Robe di caccia” in Villa Glisenti, anche di Roberto Baggio

0

Da sabato 27 aprile a domenica 19 maggio, a Villa Glisenti di Villa Carcina, si terrà la mostra “Robe di Caccia” promossa dall’associazione “Valtrompiacuore” con gli assessorati alla Caccia, ai Servizi sociali e alla Cultura, in cui verranno esposte non solo le opere del pittore Eugenio Busi sul tema della caccia, ma anche due collezioni private a tema: una del pallone d’oro Roberto Baggio, appassionato cacciatore e l’altra del collezionista bresciano Angelo Piceni.

Mostra caccia Villa CarcinaSaranno presentati attrezzi storici usati nello svolgimento dell’attività venatoria, nata per il sostentamento economico dell’agricoltura montana e sviluppata successivamente grazie all’industria manifatturiera delle armi da caccia. Verrà poi anche abbinata un’esposizione di elaborati eseguiti nelle scuole medie della valle nell’ambito del progetto “A scuola di cuore”, cui seguirà la premiazione delle migliori opere.

La mostra, che è rivolta a mantenere le tradizioni venatorie triumpline, sarà aperta tutti i giorni (tranne il lunedì e martedì) dalle ore 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19 (venerdì fino alle 21). L’inaugurazione è prevista per sabato 27 aprile alle ore 17. L’ingresso è libero. L’associazione Valtrompiacuore è impegnata nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet.