PERTICA BASSA – La Valsabbia si riunisce a Forno D’Ono, per la Liberazione

0

E’ a Forno D’Ono, frazione di Pertica Bassa, che i comuni di Agnosine, Anfo, Bagolino, Barghe, Bione, Capovalle, Casto, Idro, Lavenone, Mura, Odolo, Pertica Alta, Pertica Bassa, Preseglie, Provaglio V.S., Treviso Bresciano, Sabbio Chiese, Vestone, con la collaborazione della Comunità Montana di Valle Sabbia, hanno scelto di riunirsi per celebrare il 67esimo anniversario della festa della Liberazione.

forno d'ono

Il raduno, con la formazione del corteo, sarà alle 9:30 di domani presso il piazzale del municipio di Forno d’Ono.  Alle 10 avrà inizio la santa Messa, in Santa Maria Assunta.

Alla deposizione della corona, prevista per le 10:50, faranno seguito i saluti delle autorità: il Sindaco di Pertica Bassa e il Presidente Comunità Montana. Interverranno poi gli studenti dell’istituto Perlasca di Idro e il rinfresco accompagnerà l’inaugurazione dell’edificio socioculturale.

Il Museo della Resistenza di Pertica Bassa, ad un anno dal nuovo allestimento, sarà aperto dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Qui sarà possibile assistere ad alcune letture con accompagnamento musicale, a cura del Gruppo di Lettura di Vestone; l’ingresso è libero e per avere maggiori informazioni sul progetto “A voce alta: letture sulla Resistenza” telefonare allo 3485804906 o mandare una mail.