MANERBA – Incontro letterario sulle leggende

0

Nell’ambito della rassegna ‘Arte in Corte Festival’, presso l’Agriturismo La Filanda, si discuterà dei misteri gardesani. In modo particolare, alle ore 16.30 ci sarà un incontro letterario intitolato ‘Leggende e misteri del lago di Garda’ di Simona Cremonini. Il mistero, specialmente quello legato a fantasmi che vagano la notte sulle acque o sotto le acque del lago e alle città sommerse; misteriose apparizioni; inquietanti
leggende; mostri veri e presunti; draghi; streghe; anguane; creature fantastiche e una mitologia che fin dai tempi antichi ha cercato di spiegare la bellezza naturale del lago: sono questi i temi che trovano spazio in questa ricerca, che in parte si limita a solleticare la fantasia del lettore raccontando fatti del passato, ma in altri passaggi permette al gardesano e al turista di viaggiare anche fisicamente lungo le sponde del lago, dove molto spesso è possibile visitare i luoghi e vedere resti e testimonianze da cui le storie narrate hanno tratto origine.

Alle ore 21.30 ci sarà un concerto jazz, con Tania Furia e Valerio Scrignoli. Dall’incontro della voce calda e potente della prima e le armonie raffinate e ricercate della chitarra del secondo nasce il FuriaScrignoliDuo.
L’atmosfera che si crea nell’ascoltarli è intensa e accattivante, ricca di pezzi jazz, bossa nova e non solo.