LONATO – Masterchef: la sfida continua al Leone Shopping Centre

0

MasterChef è sempre più un vero e proprio tormentone. Dopo le battaglie in TV a colpi di piatti e fornelli, il 25 e 28 Aprile ed il 1 Maggio la sfida continua dal vero presso Il Leone Shopping Center di Lonato.

Masterchef-prinmarconetti
Andrea Marconetti e Maurizio Rosazza

Tre gli appuntamenti organizzati intorno ad una vera cucina che sarà allestita sul ballatoio della scalinata centrale grazie alla collaborazione con Ristoteam, distributore di Electrolux, e Imastore per gli utensili. Due banconi contigui, muniti di piastre a induzione, forni e abbattitori di temperatura, saranno il campo di battaglia dove i vari protagonisti si sfideranno. Per vincere occorrerà cucinare un primo e un secondo piatto avendo a disposizione una spesa del valore di 15 euro. Le ricette saranno poi giudicate dalla giuria “popolare” scelta tra il pubblico del centro commerciale.

I primi a sfidarsi, il 25 aprile, saranno proprio Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti, finalisti della seconda edizione di Masterchef Italia, classificatisi rispettivamente secondo e terzo.

Il 28 aprile sarà la volta degli allievi dell’istituto alberghiero “Caterina de’ Medici” di Gardone Riviera, reduci dal successo dell’avventura televisiva di “Mezzogiorno in famiglia”. La dura legge della cucina sarà uguale anche per loro: 15 euro di budget da cui ricavare due piatti ciascuno di alto livello.

Il primo maggio, infine, saranno i clienti a diventare protagonisti della giornata. Tra coloro che avranno inviato alla mail info@illeonedilonato.com, entro il 27 Aprile, due ricette originali rispettando la regola dei 15 euro saranno selezionati i partecipanti. I piatti saranno giudicati da una giuria di qualità scelta ad hoc per l’occasione. E se tra di loro si nascondesse il futuro Masterchef?