FLERO – Torna dopo 58 anni il “GP Olimpia”

0

Le moto d’epoca torneranno a Flero per il “GP Olimpia”. Sono passati 58 anni dall’ultimo Gran Premio Motociclistico del 1955, ma la passione per i motori non si è mai spenta.

adesivo_gp_olimpiaIl Motoclub Auto e Moto d’epoca di Flero ha deciso, per il 25 aprile, di rievocare la gara che portò a Flero i più grandi nomi del motociclismo dell’epoca. “Dal 2012 abbiamo in animo di realizzare un evento che coinvolga il Comune e che offra elevati standard qualitativi. Le gare di velocità non si possono più correre su strada, ma si può ricreare lo stesso spirito. Ed è qui che si focalizza il nostro impegno. Ci muoviamo per passione e ci anima l’entusiasmo” spiegano i membri del Motoclub.

La manifestazione, a cui ci si potrà iscrivere dalle 9 in poi di domani in piazza 4 novembre a Flero, gode del patrocinio del Comune, di quello di Poncarale e del Parco del Montenetto, inoltre è stato garantito l’appoggio di diverse realtà locali come il Musical Watch Veteran Car il gruppo “Tre Valli” e “Brixia Old MObility”.

L’appuntamento è quindi per domani, alle 10 è fissata la partenza verso Montenetto, lungo il percorso ci saranno per i partecipanti prove di abilità alla guida e gimkane. Il rientro è previsto per le 14 sempre in piazza 4 novembre dove verranno esposte splendide auto sportive d’epoca.

Al GP Olimpia parteciperà anche Pierino Franzoni, pilota che nel 1955, allora ventenne, vinse il GP con la sua MV Disco Volante, alla media di di 89,030 km orari.  Gli sarà così «restituito» il trofeo che fu suo nel 1955.
Lo slogan del Club per il GP OLIMPIA è «entra anche tu nella leggenda!». E quindi: perché mancare? L’iscrizione costa 10 euro, il pranzo convenzionato al Befed di Flero o al Ristorante La Vigna di Flero è a 10 euro (info 345.6149542). Iscrizioni alla mail mcflero@gmail.com