CAPO DI PONTE – Dal Distretto via al bando di Creative Camp Lombardia

0

Sei un creativo o un’impresa creativa? Il Distretto Culturale di Valle Camonica sarà sede di uno straordinario progetto di formazione, workshop e creatività: il Creative Camp Lombardia, iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Union Camere Lombardia e il Politecnico di Milano, nell’ambito del progetto europeo CCAlps – Creative Companies in Alpine Space.

creative_camp_home2

In vista di Expo 2015, il Creative Camp offre al mondo dei creativi residenti in Lombardia, l’opportunità di presentare un’idea e di partecipare ad un percorso strutturato per giungere a realizzarla. L’iniziativa guarda al futuro e si concentra su 3 aree tematiche: Multimedia e Comunicazione, Moda e Design dei Servizi. I Creative Camp sono organizzati dal Dipartimento di Design, Politecnico di Milano che nelle attività coinvolgerà anche numerosi esperti internazionali, aziende e istituzioni. Il percorso si articolerà in workshop e momenti di confronto a distanza e avrà la durata di 12 mesi.

Il Distretto Culturale sarà sede di un Intensive Workshop il 22-23-24 maggio nella Cittàdella Cultura di Capo di Ponte, sul tema Multimedia e Comunicazione: la scelta del Distretto, come partner del progetto in queste giornate, è dipesa dall’impegno e dallo sforzo del nostro laboratorio culturale per sperimentare nuove modalità di gestione del territorio, proprio attraverso la creatività e la comunicazione.

Le candidature per partecipare al Creative Camp devono pervenire entro il 6 maggio.