BRESCIA – “Jet Set Roger trio” suona in concerto alla Casa del Popolo

0

Il circolo “Arci Colori e Sapori” organizza alla Casa del Popolo di Urago Mella a Brescia, “Jet Set Roger Trio in concerto” venerdì 26 aprile alle ore 21. L’artista bresciano di origine inglese si esibirà con la sua nuova formazione: una sorta di trio jazz (pianoforte, basso e batteria), ma con una marcata impronta rock.

Casa popolo BsIl cantante e pianista, accompagnato da Marco Guerrini (batteria) e Paolo Scalini (basso e seconda voce), proporrà un sound completamente rinnovato, in equilibrio fra Dresden Dolls e Nick Cave da una parte, ed Enzo Jannacci e Alberto Camerini dall’altra, insomma una sorta di Cantautorato Punk-Kabarett.

Nel corso della serata verranno eseguiti i classici del repertorio di Jet Set Roger in versioni interamente riarrangiate, con l’aggiunta di qualche brano della tradizione cantautorale italiana, nonché di qualche prima anticipazione dal nuovo concept album sul quale i tre musicisti stanno lavorando da qualche tempo.

Questo album, provvisoriamente intitolato “Lovecraft by the Po”, sarà incentrato su un ipotetico viaggio dello scrittore americano H.P. Lovecraft nel Polesine, del quale il mondo letterario sta dibattendo da tempo. Dal disco verrà anche tratto un fumetto, e in questo senso sono stati presi accordi con un’interessante realtà italiana legata al mondo dei comics e con un disegnatore di fama internazionale. L’ingresso è libero con la tessera Arci.