SIRMIONE – Parte un concorso letterario di poesia e racconti

0

Promossa dall’associazione culturale CircumnavigArte, la manifestazione ‘Sirmione Lugana 2013’ è giunta ormai alla quarta edizione e, come da tradizione, ha aperto il bando di concorso del Premio Letterario di Poesia, Racconti e Narrativa.

Garda circumnavigarteAl concorso sono ammesse poesie in lingua italiana così come in dialetto, edite e inedite, oltre a racconti e narrativa per romanzi editi. La manifestazione vede poi la partecipazione di Marco Del Bucchia Editore, che realizzerà la raccolta antologica del concorso. Le opere di poesia devono essere presentate entro il 15 luglio, mentre per le opere di narrativa il termine è già scaduto e sono già stati selezionati i finalisti. Il concorso gode del patrocinio della Provincia di Brescia – assessorato Cultura e Turismo e la commissione giudicatrice sarà composta da scrittori, critici letterari, giornalisti, personalità di spicco e autorità, che esamineranno gli elaborati e sceglieranno i lavori ritenuti migliori. Per quanto riguarda i premi, verrà assegnata la Medaglia del Presidente della Repubblica ad uno dei vincitori di una delle sezioni di poesia.

Ai vincitori di ogni sezione sarà aggiudicato il soggiorno in hotel o residence, trofeo, diploma, premi offerti da associazioni, enti, imprenditori e sostenitori della manifestazione.  Dal secondo al quinto di ogni sezione: trofeo, diploma, premi offerti dalle associazioni, imprenditori e sostenitori della manifestazione. Dal sesto al decimo di ogni sezione: diploma e premi assegnati dalle associazioni, imprenditori e sostenitori della manifestazione. I premi verranno consegnati nel corso della cerimonia di premiazione.

Per qualsiasi informazione o comunicazione scrivere all’indirizzo e-mail segreteria@circumnavigarte.it o telefonare al numero 3801836089 dal lunedì a venerdì dalle 16,30 alle 18,30, il sabato dalle 10,00 alle 12,00.
Il regolamento al concorso può essere visionato al link: http://www.circumnavigarte.it/bando_concorso_2013.html.