BRESCIA – “Iron man 3” in arrivo, con Max Pezzali

0

“Iron Man 3” è un film del 2013 diretto da Shane Black, con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley e Don Cheadle quali protagonisti.

iron man 3

Il film è il sequel di “Iron Man” e “Iron Man 2” e rappresenta il settimo film della saga cinematografica prodotta dai Marvel Studios denominata Marvel Cinematic Universe.

La sceneggiatura del film, scritta dallo stesso regista Shane Black in collaborazione con Drew Pearce, si basa sulla saga Extremis, scritta da Warren Ellis e pubblicata negli Stati Uniti in sei albi tra il 2005 e il 2006.
È il primo film prodotto dai Marvel Studios ad essere distribuito dopo il crossover del 2012 The Avengers.

Esso sarà distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 3 maggio 2013, mentre in Italia sarà proiettato a partire da domani, 24 aprile 2013, data a partire dalla quale sarà possibile visionare la pellicola anche alla Multisala Oz. Nella versione italiana, Iron Man 3 ospiterà un personaggio d’eccezione: il cantautore e scrittore Max Pezzali, appassionato e grande conoscitore dell’universo Marvel, presta infatti la propria voce al villain Jack Taggert, pilota di un’armatura sperimentale che lo trasforma in Firepower.

Nell’attesa vi lasciamo sbirciare il trailer, seguito dalla trama:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=PxNVm8PV3_8]

In Iron Man 3, lo sfacciato e brillante Tony Stark si troverà a dover combattere contro un nemico la cui portata non conosce limiti, un nemico che riesce a distruggere ciò che il protagonista ha di più caro.

Ecco perché Stark, l’eroe nei panni di Iron Man, si imbarcherà in una missione straziante per rintracciare i responsabili.

E in questo durissimo viaggio, a ogni tappa, il magnate dovrà mettere alla prova il proprio coraggio.

Egli, rapito per essere costretto a costruire un’arma micidiale, in gran segreto costruirà una potente armatura per liberarsi dai suoi aguzzini: grazie ai suoi dispositivi e al suo ingegno, che userà per proteggere le persone a lui vicine riuscirà non solo a sopravvivere, ma, una volta ritornato in America, la sua indole lo spronerà a decidere di tagliare i ponti con il proprio passato per combattere la criminalità organizzata. nelle vesti d’acciaio di Iron Man potenzierà la propria armatura con ricche componenti altamente tecnologiche per proteggere il mondo!

Ma, mentre combatte sulla via del ritorno, Stark scopre la risposta a una domanda che lo ha sempre segretamente tormentato: è l’uomo a fare l’armatura o è l’armatura a fare l’uomo?