LUMEZZANE – Reti di imprese per la ripresa: se ne parla in un convegno

0

Lunedì 22 aprile alle ore 15, al teatro Odeon di Lumezzane, si terrà il convegno “Le reti d’impresa, un percorso per affrontare la ripresa” durante il quale saranno presentate le misure regionali sulle reti d’impresa. La tavola rotonda è promossa dal Comune di Lumezzane con la Comunità montana della Valtrompia, la Camera di Commercio di Brescia, la Regione Lombardia, l’Università degli Studi di Brescia e Retimpresa.

Retimpresa logoA introdurre i lavori sarà il sindaco di Lumezzane Silverio Vivenzi seguito dal vicepresidente di Confindustria Aldo Bonomi, il Pro Rettore dell’Università degli Studi di Brescia Claudio Teodori e il presidente della Comunità montana della Valtrompia Bruno Bettinsoli. Per l’Università parteciperà Caterina Muzzi, ricercatore di organizzazione aziendale al Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Brescia e docente di “Business Organization” che parlerà delle sfide della collaborazione per le PMI: uno scenario in continua evoluzione.

Per la Regione interverranno Rolando Imbrò che parlerà di iniziative della Regione Lombardia per la competitività delle Pmi, l’accordo RL e CARIPLO 2012, Valeria Milani per le smart cities adn communities e Giovanna Pucillo del Por Fesr 2007-13 Asse 1 Innovazione ed Economia della Conoscenza sul bando per il sostegno alle reti di imprese. Per l’Aib e RetImpresa parleranno Fulvio D’Alvia direttore di RetImpresae Fabio Gradaschi responsabile del settore Economia e Centro Studi di Aib sulle opportunità per le aziende offerte dalle associazioni e i casi concreti già avviati. La chiusura dei lavori sarà affidata al presidente della Camera di Commercio di Brescia Franco Bettoni.