BRESCIA – Banchetto M5S in piazza Vittoria contro “l’inciucio” dei partiti

0

Il Movimento 5 Stelle di Brescia, la candidata portavoce Laura Gamba e il Meetup Amici di Beppe Grillo di Brescia accolgono e sostengono l’appello lanciato dal blog di Beppe Grillo. Benché tutte le operazioni si siano svolte nel rispetto dalle norme costituzionali, oggi è avvenuta una profonda e incolmabile spaccatura tra la politica dei partiti e la politica dei cittadini.

5 StelleAncora una volta – si legge in una nota diffusa dal movimento – il palazzo decide con logiche di parte sempre più distanti da ciò che chiedono i cittadini. “Ci sono momenti decisivi nella storia di una Nazione. Oggi, 20 aprile, è uno di quelli. E’ in atto un colpo di Stato. Pur di impedire un cambiamento sono disposti a tutto. Sono disperati.

Quattro persone: Napolitano, Bersani, Berlusconi e Monti si sono incontrate in un salotto – si legge nella nota che cita il blog del leader grillino – e hanno deciso di mantenere Napolitano al Quirinale, di nominare Amato presidente del Consiglio, di applicare come programma di Governo il documento dei dieci saggi di area Pdl/Pd e tra i suoi punti ha la mordacchia alla magistratura e il mantenimento del finanziamento pubblico ai partiti…

Rodotà è la speranza di una nuova Italia, ma è sopra le parti, incorruttibile. Quindi pericoloso. Quindi non votabile… Il MoVimento 5 Stelle ha aperto gli occhi ormai anche ai ciechi sull’inciucio ventennale dei partiti”. In occasione del banchetto del 21 aprile alle ore 14 in piazza Vittoria, organizzato dal M5S Brescia per la raccolta firme necessarie alla presentazione della lista alle prossime amministrative, invitiamo la cittadinanza – termina la nota – a partecipare al presidio in sostegno alla mobilitazione dei cittadini che si stanno muovendo verso Roma. Al presidio interverranno la candidata portavoce in corsa per la Loggia Laura Gamba e il portavoce consigliere regionale Giampietro Maccabiani.