BAGNOLO MELLA – Rubano cellulari e zaini al PalaSport, arrivano cinque denunce

0

Nel pomeriggio del 9 aprile scorso a Verolanuova, sette ragazzi tra i 14 e 15 anni hanno denunciato alla stazione dei carabinieri di Bagnolo Mella che, mentre stavano giocando una partita nel palazzetto dello Sport del paese in via Lizzere, alcuni ladri sono entrati nello spogliatorio rubando zaini e indumenti, sei cellulari del valore di 1.200 euro e 10 euro in contanti.

Cc centro sportivo Bagnolo MellaLe indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di ipotizzare sospetti a carico di alcuni minori residenti, già noti per fatti analoghi. Sottoposti a perquisizione, uno di loro è stato trovato ancora in possesso di un iphone ruabto nel corso dei furti. I due minori hanno ammesso le loro responsabilità davanti ai genitori precisando di aver già venduto a un negozio di telefonia a Brescia gestito da cittadini cinesi quattro dei sei cellulari per un ricavo totale di 150 euro.

Nel corso delle indagini sono stati poi recuperati e restituiti quattro dei telefoni rubati mentre sono tuttora in corso le indagini per recuperare gli altri due. A conclusione dell’attività investigativa sono stati denunciati all’autorità giudiziaria tre minori e due cinesi che avevano comprato dai minori i quattro cellulari e che sono stati denunciati per il reato di acquisto di cose di sospetta provenienza.