LONATO – Polemiche sulla rampa carrabile dei poliambulatori

0

Al centro polifunzionale “La Rocca”, la rampa carrabile d’accesso ai piani superiori è da parecchi mesi in cattivo stato. Per accedere al parcheggio sopraelevato, dove si trovano i poliambulatori ed altre attività, le auto sono costrette a pericolose gincane per evitare buche e tratti dissestati. Ciò mette a rischio la sicurezza e l’incolumità di coloro che si trovano a salire e scendere dall’edificio. La stessa piazzola di sosta, del resto, non è messa meglio: fenditure ogni giorno più profonde rischiano di causare gravi danni ai veicoli e qualche storta o frattura a coloro che vi parcheggiano.

centro commerciale "la Rocca"
Il centro commerciale “La Rocca”

Informato delle problematiche, il sindaco Bocchio ha condiviso le preoccupazioni dei cittadini, sottolineando che un intervento di manutenzione è sicuramente necessario. Ma ha anche spiegato che l’Amministrazione Comunale ha le mani legate, poichè si tratta di una struttura privata, e non può spingersi oltre la ricerca di un punto d’incontro con la proprietà. D’altra parte, l’utenza cui si rivolgono i poliambulatori rende di fatto il luogo “pubblico”. Anche se l’accesso al piano superiore è garantito da un ascensore e da una scala, per cui basterebbe parcheggiare al pian terreno, i disagi per gli automobilisti rimangono notevoli.

L’insoddisfazione tra i fruitori del centro commerciale cresce di giorno in giorno e si profila all’orizzonte una raccolta di firme.