BRESCIA – Domenica il Giro ciclistico dei Tre Laghi dal Garda a Idro

0

Domenica 21 aprile il Gs Odolese e l’Aics presenteranno la dodicesima edizione del “Giro dei tre laghi”, l’appuntamento che ormai può essere considerato a buon diritto la classica che apre la stagione delle gran fondo e che coinvolge in un’unica, affascinante corsa ciclistica i laghi di Garda, di Valvestino e d’Idro. La gara, che si avvale del patrocinio della Provincia di Brescia e del Comune di Prevalle, avrà il suo punto di partenza e di arrivo proprio a Prevalle, da dove, alle 8 di domenica, prenderanno il via i numerosi ciclisti che si misureranno con i due percorsi previsti, quello più lungo di 135 km con un dislivello di 1800 e quello più breve di 100 km con un dislivello di 1300 metri.

Giro tre laghiSubito dopo il via per i concorrenti inizierà l’impegnativo viaggio attraverso alcuni dei luoghi più belli di tutto il territorio bresciano, con un dosato mix tra suggestive vedute dei nostri laghi ed impegnative salite. Un ampio giro che si sposterà dapprima verso il Garda e coinvolgerà poi anche il lago d’Idro e quello di Valvestino per un impegnativo tratto finale che chiamerà i corridori a dare fondo alle proprie risorse per riportarsi al traguardo di Prevalle.

Il tutto per quella che per tantissime persone, grazie anche all’attento lavoro organizzativo del Gs Odolese e dell’Aics, è diventata un’occasione irrinunciabile per utilizzare il ciclismo come uno strumento eccezionale per valorizzare e far conoscere le innumerevoli bellezze della vasta provincia di Brescia.