CAPRIOLO – Open Day al Museo delle Carte da Gioco su tre sale

0

Questo fine settimana si assisterà all’apertura del Museo delle Carte da Gioco a Capriolo, in via S. Lorenzo .

Domenica 21 aprile, si terrà l’open day del museo, nato dalla passione del suo curatore Lorenzo Ricci Furbastro, che ha catalogato ogni minimo pezzo e oggi essere riuscito a ricreare tutta la storia dalle origini ai giorni nostri. Il Museo è realizzato su tre sale e vede esposti pezzi provenienti da tutto il mondo.  Il Museo si visita tutto l’anno festivi compresi solo su prenotazione che al più tardi deve avvenire il giorno prima della visita.GetAttachment

Durante la giornata, negli spazi antistanti il museo, saranno organizzati tornei di Risiko e di tanti altri giochi in scatola, a cura dell’Associazione La Terra di Mezzo, che nasce pochi mesi fa dalla passione per i giochi da tavolo e di società della sua ideatrice e fondatrice Claudia Cadei.

Ogni venerdì sera Claudia e gli altri associati si ritrovano a Sarnico per trascorrere una serata ludica in compagnia.

Ci  sarà inoltre   la possibilità di gironzolare tra gli stand di alcuni espositori del vintage per ammirare  un’ampia varietà di accessori, abbigliamento e dischi d’epoca, un accessorio Vintage, epoca dal 1920 a fine 1980, è un capo unico di materiale generalmente pregiato, di ottima fattura, sartoriale e può essere acquistato ad un prezzo contenuto.  È possibile trovare libri rari o accessori del tempo che fu, dai salotti dei nostri nonni, oggettistica oggi divenuta introvabile. L’appuntamento è quindi per domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Per maggiori informazioni consultare www.museocartedagioco.it.