TRAVAGLIATO – Tecnica, Passione e Spettacolo. Torna Travagliato Cavalli

0

Torna, nonostante la crisi, nonostante i tagli e le polemiche la TravagliatoCavalli! L’appuntamento per gli appassionati di equitazione e monta western è fissato per il 25, 26, 27 e  28 aprile con l’edizione numero trentaquattro.

travagliatocavalli«E’ una manifestazione storica e molto attesa, come testimoniano le 33 seguitissime edizioni precedenti – ha spiegato il presidente della Provincia, Daniele Molgora -. Bisogna fare i complimenti a Travagliato, che nonostante le difficoltà, non rinuncia a quello che ormai è un punto di riferimento per tutto il settore equestre, non solo bresciano».

«Il momento non è dei più semplici – ha continuato Buizza – ma non possiamo rinunciare. Quest’anno siamo sicuri poi di aver pescato un vero e proprio jolly: grazie a Equiserv (che avrà in affidamento anche la gestione del Centro Ippico) siamo tranquilli che il livello sarà di qualità superiore». Ed è stata proprio Maria Baleri di Equiserv a porre l’accento sulle novità di questa trentaquattresima edizione: «Ci sarà un’attenzione particolare verso i bambini: venerdì riceveremo infatti la visita di oltre 700 ragazzi che avranno la possibilità di assistere a spettacoli e visite guidate con esperti». Anche Antonella Dallari, presidente federale che non ha potuto partecipare alla conferenza ha dichiarato sul sito della TravagliatoCavalli “diffondere la cultura del cavallo attraverso eventi multidisciplinari e di grande richiamo. È questo lo spirito che da 34 edizioni anima la nostra fiera”.

Anche quest’anno sarà ampio lo spazio riservato a spettacoli e animazione, che si svolgeranno gratuitamente durante tutte le giornate al Campo F. Tra gli altri, vederemo sfilare il cavallo più grande e quello più piccolo del mondo, l’Accademia Monta Amazzone, La scuderia Excalibur, inoltre verranno presentate molte razze presenti in fiera: Frisoni, Murgesi, Lusitani, PRE ecc… in fine agli spettatori sarà possibile partecipare al Teatro Equestre, di arte tecnica, poesie e adrenalina, cho li porterà alla scoperta di storie e di emozioni spesso dimenticate.

La fiera sarà aperta dalle 9 alle 23 e l’ingresso sarà di 12 euro e 7 euro per i ragazzi sotto i 14 anni.