BRESCIA – Alla Chiesa di S.Cristo il Guitar Show di Giulio Tampalini

0

Domani venerdì 19 aprile appuntamento con il chitarrista bresciano Giulio Tampalini, che metterà in scena lo spettacolo “Giulio Tampalini – Classical Guitar Show per Note Parallele”: sarà una serata unica nel suo genere che vede il virtuoso della chitarra- questo mese protagonista tra l’altro della copertina della rivista “Amadeus” – salire sul palco insieme all’attore Dario Benedetto, per un concerto descritto come un “viaggio dell’anima”, accompagnato in alcuni punti da un breve testo teatrale scritto dallo stesso autore.

!cid_3A046E3B-E912-46D0-8A0C-B0EC21EBF00FLo spettacolo musicale, diretto da Ugo Massabò, racconta la storia di un malato cronico che vede lo spiraglio della guarigione grazie ad un farmaco generico di antica generazione, definito ironicamente “Musicalide”. Questo farmaco è rappresentato dalla stessa arte musicale, capace in sè di restituire vita, energia e speranza a tutti gli essere umani, grazie alla sua capacità di seguire e sottolineare sensazioni e sentimenti dell’uomo.

Il chitarrista Giulio Tampalini spazierà dunque nel repertorio dalla musica rinascimentale fino alle sonorità romantiche e quelle più moderne, sempre alla ricerca di quella musica intensa che possa offrire vitalità e riflessione, e che diventi allo stesso tempo una vera cura spirituale per l’anima.

Appuntamento quindi ore 21 presso la Chiesa di San Cristo a Brescia con biglietto di ingresso a 15 euro. La serata è organizzata dall’Associazione Pietro Massabò di cui lo stesso Ugo Massabò è direttore artistico e segue la linea dello spettacolo di musica e teatro “Note Parallele” presentato con successo l’anno scorso al Teatro Nuovo di Milano e che sarà prossimamente in tour in Italia, Francia, Inghilterra e Arabia Saudita.