PADENGHE – Riprende il servizio infermieristico comunale

0

E’ stato ripristinato l’accordo di collaborazione tra il Comune di Padenghe sul Garda e l’RSA S. Giuseppe F.lli Beretta e sottoscritta una convenzione che prevede, oltre al servizio d’assistenza domiciliare, anche il servizio infermieristico.

Mentre l’assistenza domiciliare è sempre stata garantita attraverso le operatrici della struttura, il servizio infermieristico era stato sospeso e l’Assessorato ai Servizi Sociali era dovuto ricorrere ad una soluzione alternativa che non lasciasse scoperti i cittadini più bisognosi di cure. L’Amministrazione pubblica ha quindi deciso d’interagire con la Fondazione locale affinché la stessa eroghi servizi per il territorio comunale.

Il servizio, che prevede il pagamento di un ticket ed è riservato alla popolazione padenghina con oltre 65 anni, riguarda la misurazione della pressione arteriosa, la misurazione della glicemia, le piccole medicazioni e le iniezioni. Le prestazioni si svolgeranno principalmente nella casa di riposo, ma potranno essere erogate anche a domicilio per coloro che sono inabilitati a muoversi.