GHEDI – “Fuori come balconi” per festeggiare la primavera

0

Domenica 21 aprile Ghedi celebrerà la primavera e la passione per i fiori e il verde con la terza edizione di “Fuori come i balconi”, manifestazione presentata in stretta collaborazione dall’Associazione culturale Iris e dall’assessorato al commercio della locale Amministrazione Comunale.

Balconi fioriti GhediUna vera e propria festa, che si prefigge innanzitutto di richiamare i ghedesi nelle vie del centro e che si protrarrà tra una sorpresa e l’altra dalle 9.30 sino alle 19. Punti di riferimento dell’iniziativa piazza Roma, piazza Trento e le vie del centro storico, che verranno trasformate per l’occasione in una grande vetrina all’aperto, dove saranno in esposizione per l’intera giornata fiori, piante e tanti altri oggetti dedicati al florovivaismo.

“Possiamo sintetizzare il tutto – racconta l’assessore al commercio Diego Martinelli – dicendo che si tratta di una mostra florovivaistica arricchita dall’esposizione di quadri a tema e dalla presenza di bancarelle (comprese quelle dedicate alle associazioni di volontariato del nostro territorio). I negozi rimarranno aperti per tutto il giorno, ci saranno intrattenimenti per i bambini e dalle 11, in biblioteca, grazie anche alla cooperazione con l’assessorato alla cultura, ci sarà “Ghedilegge”, iniziative e proposte per tutti i gusti, per lettori e non. L’intento di questa iniziativa, per la quale colgo l’occasione per ringraziare fin d’ora tutti coloro che si daranno da fare con impegno e generosità per ottenere la buona riuscita desiderata, è quello di portare nel centro di Ghedi il maggior numero di persone e favorire così la socializzazione e nuove amicizie. In un momento così difficile dal punto di vista economico, inoltre, vogliamo porre al centro dell’attenzione le attività commerciali della nostra cittadina, in modo da farne vedere le indubbie qualità ed offrire loro una valida opportunità per ritrovare nuovo slancio per il futuro”.

L’appuntamento per tutti, ghedesi e non, è dunque per le vie del centro di Ghedi che per l’occasione si trasformeranno in una sorta di giardino fiorito dai mille colori, uno spettacolo assolutamente da non perdere per una giornata diversa dal solito trascorsa all’aperto insieme a tanti amici “vecchi” e nuovi.