GARDA – Tutto il lago in un’app, turismo e info a portata di touch

0

Una vera opportunità per avere tutto il lago di Garda “in tasca” e per valorizzare l’eccellenza delle attività del territorio. Grazie all’applicazione happygarda.it, pensata e realizzata per soddisfare i bisogni sia del turista che del residente, è infatti possibile essere costantemente aggiornati su offerte, servizi e informazioni di tutti i comuni del lago di Garda. L’applicazione permetterà di cercare e trovare: il prodotto o la marca in promozione, il menù preferito, il soggiorno immediatamente disponibile; nonché tutti i servizi, le curiosità, le notizie, gli eventi in programmazione, i luoghi dove è radicata la storia del lago di Garda, le spiagge, i sentieri e gli itinerari, le piste ciclabili, gli artigiani, le imprese locali e molto altro ancora.

Garda appHappygarda.it è molto più di un’applicazione disponibile su App Store e su Android Google Play, è una vera e propria piattaforma informativa integrata, raggiungibile anche da personal computer e nella sua versione ottimizzata web mobile fruibile attraverso qualsiasi tablet o smartphone senza necessariamente installare l’App. La piattaforma proporrà la diffusione del servizio e dell’informazione in 4 lingue: italiano, inglese, tedesco e russo.

E’ inoltre in fase di valutazione la traduzione del servizio in lingua cinese, vista la costante affluenza di turisti orientali sulle sponde del Garda. Happygarda.it permette, al commerciante che sottoscrive il servizio avanzato, di personalizzare la propria vetrina con informazioni, immagini e offerte commerciali in modo da incrementare la diffusione del proprio brand, acquisendo e fidelizzando maggiormente i clienti. Il tutto anche in completa autonomia tramite un pannello di amministrazione semplice ed intuitivo.

Il progetto, in precedenza noto come “salo.easymob”, viene lanciato in beta pubblica nel maggio 2012 sui comuni di Salò e Gardone Riviera in collaborazione con le associazioni albergatori e commercianti Carg e Salò-in, dove raccoglie l’approvazione degli operatori e di migliaia di visitatori, anche stranieri, in pochi mesi. La piattaforma è frutto della decennale esperienza di Indeed Srl su progettualità nell’ambito digitale, della passione per il Lago di Garda del suo Fondatore Paolo Maioli e delle sinergie con altre realtà territoriali quali l’agenzia di comunicazione Shots Srl di Desenzano e la rivista mensile “il Corriere del Garda” che da anni operano sul territorio.

I protagonisti delle due realtà partner, sposando il progetto con entusiasmo, sinergia e professionalità, promuovono il servizio di happygarda.it per agevolare le attività commerciali e l’artigianato locale fornendo un mezzo al passo con i tempi che consente di competere con il mercato della grande distribuzione che, complice la crisi economica in corso, rischia di compromettere la continuità dell’imprenditoria e dell’artigianato locali. Il progetto happygarda.it sarà presentato in svariate e prestigiose location, selezionate ad-hoc tra alcuni dei comuni più caratteristici del lago, coinvolgendo centinaia tra enti comunali, associazioni, imprenditori e artigiani. Il primo appuntamento, fissato per oggi, mercoledì 17 aprile 2013 (dalle ore 18:00) presso lo Showroom delle Cantine Provenza (in Via dei Colli Storici a Desenzano del Garda), sarà l’occasione per scoprire i numerosi vantaggi proposti dalla piattaforma happygarda.it.