CIVIDATE – Convegno sulla complessità urbana nell’era di Internet

0

Attraverso il suo ultimo libro “Smart Cities, Gestire la complessità urbana nell’era di Internet” Michele Vianello, il dirigente del parco scientifico e tecnologico Vega, racconta per la prima volta in Provincia di Brescia come la tecnologia I.C.T. (Information and Communication Technology) metta a disposizione strumenti di partecipazione e di governo mai avuti prima e come essi vadano gestiti per migliorare la qualità della vita dei cittadini, promuovendo una sostenibilità ambientale e lo sviluppo economico.

InternetMichele Vianello sbarca all’incubatore di Cividate Camuno venerdì 19 aprile alle 17.15. Al termine del convegno, il dibattito continua con una cena presso le sale dell’incubatore di imprese. La partecipazione al convegno è gratuita previo invio del modulo di preadesione ed il costo della cena è di € 35.00. Per info e iscrizioni segreteria organizzativa S.Eventi s.r.l./ incubatore di imprese. Michele Vianello metterà la sua esperienza a disposizione di professionisti, imprenditori, manager, amministratori e funzionari pubblici e cittadini per avere una nuova ed approfondita chiave di lettura per poter gestire in maniera consapevole ed intelligente i processi di cambiamento determinati dalla nuova società moderna.

Ad accompagnarlo in questo racconto, Laura Franzoni, il direttore dell’incubatore di imprese di Cividate Camuno e direttore generale di Assocamuna, l’Ing. Marco Belardi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia oltre che professionista con un’importante esperienza nazionale ed internazionale in ambito energetico e nuove tecnologie, l’Ing. Douglas Sivieri, consigliere di amministrazione di Impresa e Territorio scarl, Società di Gestione dell’incubatore di imprese di Cividate Camuno, vicepresidente di Apindustria Brescia e non da ultimo presidente di IT Core spa, società altamente qualificato nella progettazione e fornitura di servizi e soluzioni ICT.