MILANO – Risate e magia in “The Incredible Burt Wonderstone”

0

Da giovedì 18 aprile, la Multisala Colosseo mette in programmazione la nuova “magica” commedia “The Incredibile Burt Wonderstone”.

immIl famoso Burt Wonderstone e il suo collega e assistente Anton Marvelton sono due illusionisti di successo, tanto affiatati sul palcoscenico, quanto poco nella vita di tutti i giorni. Il loro rapporto si è deteriorato nel corso degli anni e Burt è ormai diventato egocentrico e cinico. La situazione precipita quando un nuovo mago di strada, Steve Gary, conquista popolarità con i suoi strani numeri, rubando la scena ai due protagonisti. Burt, stufo e stanco, rimane senza lavoro, mentre Anton decide di partire per la Camboglia, in modo da rallegrare i bambini poveri. Soltanto l’intervento del mentore di Burt, Rance Hanson, e della sua assistente Jane, convince l’illusionista a tornare sul palcoscenico insieme a Anton, con l’obiettivo di riconquistare la fama tramite un nuovo e strepitoso numero di magia. Per far ciò Burt deve ricordarsi di cosa lo spinse a diventare mago.

La pellicola, costata 30 milioni di dollari, è diretta da Don Scardino e presenta il seguente cast: Steve Carrell (Burt), Steve Buscemi (Anton), Olivia Wilde (Jane), Alan Arkin (Rance) e l’eclettico Jim Carrey (Steve).