RODENGO SAIANO – Guasto alla centrale di Paradello: Comitato protesta

0

Il guasto avvenuto sabato scorso, 6 aprile alla centrale a biomasse di Paradello non poteva non scatenare altre polemiche e proteste da parte del “Comitato No Centrale a Biomasse”.

No centrale RodengoMonica Braghini, del Comitato, così commenta il guasto avvenuto all’impianto e giustifica la manifestazione in programma domani alle 15 di fronte all’impianto: “E’ l’ennesima manifestazione per tenere alta l’attenzione sul problema della centrale, soprattutto dopo l’incidente di sabato scorso sul quale chiediamo di far luce”.

L’episodio che ha fatto riaccendere le proteste è il fumo nero che ha ricoperto il cielo di Rodengo la scorsa settimana, un guasto, come dicono i gestori della centrale, dovuto ad un problema di caricamento di materiale.

Al momento sono in corso interventi di manutenzione e di controllo per verificare le cause del guasto, il sindaco, Giuseppe Andreoli, prima di prendere posizione ha deciso di attendere maggiori informazioni di carattere tecnico, di cui al momento è sprovvisto.