REZZATO – Discarica Castella: anche la Lega è perplessa

0

Il consigliere regionale Fabio Rolfi, segretario provinciale della Lega Nord di Brescia, è intervenuto per esprimere la solidarietà del movimento ai comitati di cittadini che hanno manifestato ieri mattina contro la realizzazione della discarica Castella, su un’area situata tra il Comune di Brescia e il Comune di Rezzato.

 “Esprimo forti perplessità su questo progetto, sulla cui realizzazione hanno manifestato dubbi anche enti terzi come Arpa e Asl – ha sottolineato– credo sia necessario da parte della Regione ascoltare le esigenze dei residenti, non lasciando che cadano nel vuoto le posizioni ufficiali prese da Comune di Brescia e Comune di Rezzato, che hanno espresso parere negativo”.

 “Il progetto – prosegue Rolfi – presenta notevoli criticità ambientali soprattutto perché verrebbe realizzato in una zona in cui sono già presenti numerosi impianti di smaltimento e in un’area che le istituzioni locali stanno invece cercando di riqualificare, con i progetti Parco delle Cave e Parco dello Sport. Invito dunque gli uffici regionali a fare maggiori approfondimenti per tutelare la salute dei residenti”.