PERTICA BASSA – Dove destinare il 5 per mille? Si può aiutare la Polisportiva

0

“Aiutaci a crescere e realizzare grandi progetti: sostieni la nostra Polisportiva con una semplice firma e senza costi a tuo carico”. Ecco lo slogan dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di Pertica Bassa, che suggerisce un modo per contribuire alle attività della Polisportiva che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della dichiarazione dei redditi.

5

Anche per le Dichiarazioni dei Redditi delle Persone Fisiche per l’anno 2012, ogni contribuente potrà infatti scegliere di destinare una percentuale dell’IRPEF trattenuta durante il 2012, nella misura del 5 per mille, anche alle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute dal CONI e tra queste rientra a pieno titolo anche la Polisportiva.

La scelta può essere messa in atto, in diversi modi:

1. Compila la scheda CUD o del modello 730 o del Modello Unico P.F. 2012;

2. Firma nel riquadro indicato come Sostegno alle Associazioni Sportive Dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge;

3. Indica nel riquadro il Codice Fiscale della Polisportiva Pertica Bassa: 02401700980.

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al proprio datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla, compilata e in busta chiusa, a un ufficio postale o a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta è necessario scrivere “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.