MANERBA – Terzo appuntamento con Arte in Corte

0

Per la terza giornata di Arte in Corte, Sabato 13 Aprile, i sapori gardesani e quelli cremonesi si uniranno in un singolare connubio accompagnati dall’ormai collaudato mix capace di fondere gusto, cultura, natura e spettacolo.

La rassegna inizierà alle 16,00, nella splendida cornice dell’agriturismo Corte Filanda, con la presentazione di “Dopo le parole”, il libro di Maria Zanolli e Laura Veronesi, con poesie e illustrazioni, parole e segni, da scorrere e gustare insieme alle autrici.

Dalle 19,00 (costo ingresso: 10 euro) spazio all’aperitivo a buffet e ad “Atlantico Negro”, gruppo jazz composto da Patrizia di Malta (voce e percussioni) Nené Ribeiro (chitarre e voce) e Manfredi Trugenberger (pianoforte, tastiere, voce). Il loro progetto attraversa e incorpora culture musicali in movimento, nate dalla contaminazioni tra quelle degli stati europei che si affacciano sull’Atlantico con quelle di Africa e America del Centro e Sud. Rotte percorse da naviganti, esploratori, commercianti e schiavi. Un concerto che parlerà spagnolo, portoghese, francese e creolo.

Chiusura a mezzanotte. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito di riferimento.