GARGNANO – Nel weekend il test singolo di vela della flotta laser

0

Dopo l’apertura stagionale con il 35° Trofeo Roberto Bianchi il Circolo Vela Gargnano torna ad organizzare il Trofeo Antonio Danesi, regata riservata agli Under 15 della classe Optimist e che andrà in scena domenica 14 aprile.

Gargnano Vela LASER-CAMPIONEUNIVELA2
La flotta Laser

Al via ci saranno i giovanissimi delle scuole veliche di tutto il lago di Garda, compresi i dominatori delle prime regate di selezione internzonali per la compizione delle nazionali degli azzurrini in vista dei prossimi Campionati mondiali (che si correranno a luglio sul Benaco) e dei campionati Europei. La regata di Gargnano si presenta, quindi, come un ottimo test per i ragazzi. Quanto al celndario 2013 di Gargnano dopo gli Optimist a maggio saranno di scena i doppi promozionali di 4.20 ed Rs Feva (con la Regata dell’Onorevole), poi a metà mese la Gentlemen’s Cup, valida come Campionato internazionale per Timonieri-Armatori, infine dal 24 al 26 maggio con il secondo Campionato Italiano Open della Access Class, la regata internazionale che vedrà al via, grazie allo scivolo accessibile “Diamante”, tutti i velisti con disabilità motorie.  A Campione, alla base di Univela, il Centro di preparazione olimpica, si svolgerà nelle due giornate del week end il test gratuito della flotta della gamma Laser, il singolo olimpico. Promosso dal SailLaser del Garda sarà coordinato dalla skipper bresciana Giulia Conti, tre Olimpiadi e tanti successi internazionali, reduce dalla recente tappa di Coppa del Mondo di Palma di Majorca. I test avranno inizio già sabato in mattinata.

Per informazioni su regata Optimist di Gargnano: www.centomiglia.it; per info su Univela Campione: http://www.campioneunivela.it/