BRESCIA – “Cittadini come tutti” contro il Bigio, appoggio del M5S

0

Il Movimento 5 Stelle di Brescia esprime la massima solidarietà al comitato “Cittadini come tutti” che domani, sabato 13 aprile, alle ore 11 manifesterà in Piazza Vittoria per protestare contro la scelta di finanziare l’insensata operazione “Bigio” (che divide la città ed esalta un’ideologia nefasta per la storia italiana), a fronte dei tagli operati alle spese sociali del Comune, con grave danno per le persone con disabilità e le loro famiglie.

Statua Bigio BsSiamo fortemente critici nei confronti della gestione del denaro pubblico – si legge in una nota diffusa dal gruppo – che reputiamo superficiale e disinvolta. Riteniamo irresponsabile che, in tempi di grandi difficoltà economico-sociali, si sia deliberato di destinare 500 mila euro alle porte in bronzo del Tempio Capitolino, 120 mila alla Omnibus Card e 300 mila circa alla pensilina di Largo Formentone e via dicendo. Come espresso chiaramente nel nostro programma, crediamo fermamente che le scelte sulla gestione del denaro pubblico debbano essere fondate sul buonsenso e sulla massima partecipazione dei cittadini, avendo sempre come unico obiettivo quello di perseguire il bene comune.

Il nostro laboratorio civico dedicato al welfare e alle politiche sociali ha analizzato con grande cura le esigenze delle persone disabili e inserito alcune proposte precise nel programma elettorale  consultabile e modificabile da chiunque lo desideri, previo log-in. Al comitato “Cittadini come tutti” (a cui aderiscono Aias – Ass. Italiana Assistenza Spastici), Alleanza Salute Mentale, Anffas (Ass. Famiglie persone con disabilità intellettiva e relazionale), Diabete Brescia, Slow Time, Uici (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), Uildm (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare) manifestiamo la nostra gratitudine per il lavoro di sensibilizzazione, stimolo e cittadinanza attiva svolto sul territorio. Alla manifestazione – conclude la nota – parteciperemo senza bandiere, ma da semplici cittadini sensibili alle tematiche da voi esposte.