LONATO – Alla Rocca le piante e i fiori rari in una mostra mercato

0

Appuntamento fissato in calendario per sabato 13 e domenica 14 aprile, nella straordinaria cornice della Rocca viscontea: una mostra mercato di piante e fiori rari, intitolata ‘I fiori amano le regine’, proporrà originali e sofisticate creazioni floreali, firmate da Giusy Ferrari Cielo, nota giudice internazionale e insegnante dell’Istituto Italiano Floreale, e dedicate a Marie Amèlie d’Orlèans, l’ultima regina del Portogallo, i cui abiti, creati da importanti maisons francesi, saranno esposti nel corso della mostra.

Lonato fioriIl Garden Club Brescia e la Fondazione Ugo Da Como, per l’occasione, hanno selezionato importanti vivaisti italiani, appassionati coltivatori e ricercatori di essenze rare, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni a foglia profumata, imperiali e miniatura, iris, lavande, hemerocallis, clematis, piante acquatiche, piante grasse, tillandsie, frutti antichi e piante forestali.

Non solo piante: ci saranno anche gazebo di artigiani che realizzano oggetti e decorazioni per il giardino, ma anche una caffetteria ed un ristorante per dare al pubblico un momento di relax. Non mancherà l’animazione per i più piccini.

Inoltre, i partecipanti potranno gratuitamente partecipare ad ‘Un Bouquet per la mia casa’, lezioni gratuite sulla composizione floreale con docente d’eccezione la stessa Giusy Ferrati Cielo.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, con bambini gratis fino ai 12 anni. Per maggiori informazioni visitare il sito internet.