DESENZANO – Quattro incontri con le autrici di nota fama nazionale

0

Si terrà domani, venerdì 12 aprile, il primo degli incontri con l’Autore promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano del Garda.

Dese cultura“Abbiamo scelto – dichiara l’Assessore Antonella Soccini – quattro autrici di rilievo nazionale, diverse tra loro per esperienze, sensibilità e tipo di scrittura, lontane dalle mode e portatrici di uno sguardo al femminile sulla letteratura e sul mondo. Il rilancio della biblioteca – conclude Soccini – passa attraverso la promozione di iniziative culturali e la crescita della frequentazione. L’orario continuato avviato nel febbraio scorso va in questa direzione ed è molto apprezzato dall’utenza”.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 17.30 nella sala della Musa della Biblioteca civica Angelo Anelli. Per informazioni telefonare al numero 030 9141248 o scrivere all’indirizzo e-mail.

Di seguito le date degli appuntamenti, che si celbreranno a Villa Brunati:

Venerdì 12 aprile 2013

Laura Pariani presenta il suo libro “La valle delle donne lupo” (Einaudi). Ha scritto e disegnato storie a fumetti negli anni Settanta ed esordisce come scrittrice nel 1993 con la raccolta di racconti Di corno o d’oro con cui vince il Premio Grinzane Cavour e il Premio Piero Chiara. Oltre che scrittrice è anche sceneggiatrice cinematografica.

Venerdì 26 aprile 2013

Mariapia Veladiano presenta il suo libro “Il tempo è un dio breve” (Einaudi). Insegna Lettere e collabora con la rivista «Il Regno». La vita accanto pubblicato da Einaudi è il suo primo romanzo, vincitore del Premio Calvino 2010. Nel giugno del 2011 il romanzo è entrato a far parte della cinquina dei finalisti dello Strega.

Venerdì 3 maggio 2013

Lina Sotis presenta il suo libro “Libretto di risparmio. Ricominciamo da zero” (Rizzoli). Collabora con il “Corriere della Sera” e tiene un blog, www.tranquilla.it. I suoi ultimi libri, pubblicati da Rizzoli, sono Il colore del tempo (2001), A me piace quella lì (2004), Il nuovo bon ton (2005), Ragazze (2009).

Venerdì 17 maggio 2013

Cosetta Zanotti presenta il suo libro “Il segreto del signor L” (Lapis). Autrice di libri per bambini e ragazzi, molti suoi volumi sono tradotti e venduti anche all’estero. Ha diretto la collana Parole per dirlo (Ed. San Paolo). È  direttore artistico del festival Mangiastorie di Gussago.