DESENZANO – Al Centro Le Vele i bambini scultori

0

Dopo i giochi di precisione, il Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano per il fine settimana dal 13 al 14 aprile propone due giorni di “Spaghetti Art”: disegni e sculture fatti con la pasta cruda ed altre attività creative con paste per modellare fatte in casa.

Sabato 13 aprile, dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 14 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 i bambini si divertiranno un mondo a giocare con la pasta e dare libero sfogo a tutta la loro fantasia.

Questo weekend Le Vele hanno infatti organizzato un laboratorio ludico pensato per stimolare la creatività; i bambini potranno quindi sbizzarrirsi e manipolare vari tipi di pasta: da quella modellante, realizzata partendo da prodotti semplici,  per creare delle vere e proprie sculture; a quella di grano duro utilizzata per decorare i disegni.

Per i bambini più tecnologici Le Vele riservano come sempre uno spazio videogiochi, mentre i più piccoli, accompagnati dai genitori, potranno divertirsi tra palline colorate, palloni gonfiabili ed altri giochi.

Tra colori e decorazioni, vedremo cosa riusciranno a creare questo weekend i piccoli artisti e scopriremo come ci si può divertire anche con materiali semplici, mantenendo sempre un occhio di riguardo al tema del riciclo.