BRESCIA – Domenica torna l’appuntamento con Brixia Florum

0

“Brixia Florum” ritorna: l’appuntamento di Brescia con la Primavera  è l’occasione giusta per iniziare i primi lavori in giardino o sul terrazzo, per acquistare le prime piante fiorite, per conoscere le novità del 2013 e per farsi consigliare dai produttori presenti, veri esperti del verde che sapranno dare le indicazioni corrette per coltivare e conservare al meglio piante e fiori.

images (1)L’ormai famosa rassegna bresciana vedrà la presenza di 16 di aziende specializzate ognuna nella propria produzione. Saranno presenti produttori di piante grasse e cactacee, di varietà di lavanda, gerani e piantine da orto, bulbi e piante stagionali, orchidee e moltre altre varietà che trasformeranno per un giorno Corso Zanardelli in uno splendido giardino, per un colorato benvenuto alla Primavera. Tra le nuove varietà proposte alcuni esemplari di Bellanconia (Begonia) ricadente, Calibrachoa, Petunia e Surfinia a fiore nero, Lobularia snow princess e Euphorbia diamond frost.

Con l’obiettivo di trasmettere una corretta cultura del verde e quindi di fornire corrette informazioni su mantenimento e cura delle piante o del proprio giardino, l’Associazione Florovivaisti Bresciani ha in programma, nel corso della giornata, una serie di incontri gratuiti con alcuni specialisti del verde della nostra provincia.

Alle ore 11,00 un incontro con Angelo Sala per conoscere le nuove tendenze dell’orto domestico, alle ore 16,00 un incontro con i fratelli Scaroni per conoscere meglio concimi e fertilizzanti, e infine alle ore 17,30 Federico Raccis e Vasco Costi illustreranno le migliori soluzioni per irrigare il giardino. Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno presso il gazebo dell’Associazione Florovivaisti Bresciani.

Appuntamento quindi Domenica 14 Aprile in Corso Zanardelli dalle ore 10,00 alle 19,00.
Saranno partner della manifestazione: Fioletti Auto SPA (Brescia), Loda Guglielmo macchine agricole (Borgosatollo, Bs), Ale Soluzioni (Castelmella, Bs).