ARTOGNE – Tutto pronto per la nuova sala polivalente del Comune

0

Un iter lungo e tortuoso quello che sembra stare per concludersi e che vedrà nascere la sala polivalente del Comune di Artogne. In un primo momento era stato stimato che i lavori si sarebbero conclusi entro il 2011, ma una serie di problematiche e imprevisti hanno fatto sì che le tempistiche si protraessero fino ad oggi.

V artogne
Uno scorcio di Artogne

Sono trascorsi circa 7 anni da quando l’iter ha preso avvio ed ora, si può dire finalmente, l’ex bocciofila dovrebbe trasformarsi in breve tempo nella nuova sala comunale. Il viale di accesso è già pronto, le opere di carpenteria sono finite, l’appalto per l’illuminazione è stato assegnato e di recente sono stati assegnati anche i lavori per la realizzazione di pedane pieghevoli da inserire all’interno al fine di dotare la struttura degli strumenti idonei a consentirle di ospitare conferenze o rappresentazioni.

I tempi necessari per la realizzazione dell’opera, costata circa 600mila euro, sono stati particolarmente lunghi per una serie di motivi legati all’acquisto dell’immobile da parte del Comune, allo smaltimento dell’amianto della copertura e all’ottenimento dei contributi necessari per ristrutturazione.

La struttura verrà in augurata a metà aprile e per l’occasione ci saranno un concerto e due incontri informativi con l’Asl dedicati ai benefici sulla salute dell’attività fisica e al problema relativo all’abuso di farmaci e alle cadute negli anziani. Verrà celebrato anche un convegno promosso dal Museo della stampa di casa.