CHIARI – La Tau Metalli Calcio ha vinto il titolo regionale di AICS

0

Il titolo regionale del calcio Aics rimane “un affare strettamente bresciano” e, più in particolare, resta a fare bella mostra nella bacheca senza eguali della Tau Metalli Chiari.

Aics calcioLa formazione clarense, campione uscente, è infatti riuscita a centrare l’impresa di confermarsi regina della Lombardia al termine della finale tutta bresciana con il Pontoglio che si è giocata domenica pomeriggio sul campo della Badia. Alla fine di un incontro intenso e molto combattuto, i giallorossi sono riusciti ad avere la meglio sui “cugini” pontogliesi, imponendosi con un 3-0 che ha confermato al meglio la concretezza in fase offensiva della compagine clarense, che ora potrà proseguire la sua avventura alle finali nazionali. Nel fine settimana che ha regalato un nuovo fiore all’occhiello al movimento calcistico di casa nostra è andata in scena anche la ventunesima giornata del Campionato Provinciale.

Un turno che, in attesa dei posticipi che vedranno impegnate proprio le due protagoniste della finale regionale, ha riservato un occhio di riguardo al duello in alta quota tra Metecnal Castrezzato ed Avis Adro, conclusosi con un 3-0 che lancia la compagine bassaiola a due soli punti dalla vetta. Nella zona nobile della classifica da registrare anche il successo dell’Iseo che è riuscito a superare 1-0 il Leno, compiendo un significativo passo in avanti. Una tappa particolarmente ricca di motivi di interesse, che è stata poi completata, accanto al blitz vincente del Palazzolo in casa del Kals, dal 4-2 inflitto dal Bagnolo al Rovato, risultato prezioso per risalire in “zona nobile”.