BERGAMO – "Resistex" e 707 Triathlon Team. E' un'intesa perfetta

0

Dal 2013 e per le prossime quattro stagioni, “Resistex increase your perfomance“, marchio dell’azienda di Medolago, in provincia di Bergamo, sarà il nuovo sponsor ufficiale della società bresciana 707Triathlon Team per la fornitura di abbigliamento tecnico e di allenamento in Bioceramic. Vestirà quindi tutti gli atleti, dagli elite agli age group, sino al settore giovanile.

La squadra di Triathlon
La squadra di Triathlon

“Siamo davvero entusiasti di diventare partner di un grande brand come “Resistex” – dichiara Germano Raddi, presidente della 707 Triathlon Team – siamo oltretutto consapevoli e onorati di vestire Resistex, in quanto già fornitore di Silver e Carbon a grandi atleti olimpici con le maglie “ASICS” della Nazionale di volley maschile e femminile, dai costumi Arena per le olimpiadi di Londra 2012 e per la nazionale vela con Slam, alle olimpiadi di Pechino.

Insomma – termina il presidente della squadra – siamo ancor più onorati che abbiano scelto noi per approdare nel Triathlon, siamo una società nuova, ma molto ambiziosa e dinamica e speriamo di rendere onore a chi crede in noi”. Andrea Abati, proprietario del marchio commenta con grande entusiasmo questo accordo. “Abbiamo deciso di entrare nel mondo del triathlon che consideriamo uno degli sport più completi, scegliendo una squadra giovane e dinamica, come la 707Triathlon, proponendo per la prima volta in assoluto in questa disciplina un abbigliamento tecnico in Bioceramic. Siamo sicuri – conclude il general manager – che le giovani promesse e i veterani della 707Triathlon, ci regaleranno grandi soddisfazioni”.

Grazie al lavoro quotidiano di Tecnofilati, i nuovi filati Resistex presentano grandi qualità e innovazioni che permettono di migliorare la performance di qualsiasi atleta. Bioceramic, Carbon, Silver e Copper. Sono questi i fantastici quattro protagonisti del marchio Resistex, la linea di filati tecnici innovativi prodotti da Tecnofilati, azienda del Gruppo Tessile Abati, nata nel 1995. Tecnofilati è conosciuta sul mercato internazionale per la propria produzione di filati ad alto contenuto tecnologico, destinati soprattutto all’abbigliamento protettivo e per il benessere, lo sport e l’antinfortunistica.

Tutti i filati, prodotti nello stabilimento di Medolago (Bg), sono il frutto degli ottimi risultati conseguiti nei test e nelle ricerche svolte da Tecnofilati in ambito scientifico e sportivo. Risultati importantissimi che vedono l’azienda di Andrea Abati impegnata nel proseguire il suo cammino verso l’alta specializzazione. L’innovazione tecnologica è un impegno che viene portato avanti con serietà, alla costante ricerca di soluzioni e tecnologie, grazie al pieno utilizzo delle proprie risorse e know-how, per la creazione di materiali di qualità.

Una filosofia che ormai è chiara e delineata da molti anni e che ha portato alla creazione della gamma di prodotti Resistex che è composta da: Bioceramic, il più recente, innovativo e al 100% naturale. Grazie all’azione della bioceramica, il calore del corpo viene assorbito dal filato per poi essere restituito sotto forma di raggi FIR (Raggi Infrarossi Lontani) in grado di penetrare gli strati sottocutanei, stimolare il sistema mircocircolatorio e rafforzare il metabolismo. Carbon costituito da speciali fibre conduttive che assorbono e disperdono le cariche elettriche accumulate dall’ambiente esterno o durante l’attività fisica.

Velocizza il processo di evaporazione del sudore, rallenta la formazione dell’umidità sulla pelle e mantiene costante la temperatura. Diminuisce la concentrazione di acido lattico. Silver, filamento contenente argento puro, in grado di eliminare un grande spettro di microbi, agendo sulla parete cellulare dei microorganismi. Grazie a questa proprietà, aiuta nella riduzione dei cattivi odori causati da alcuni microbi. Copper, filato ottenuto dall’unione di fibre naturali o artificiali con un sottile filamento di rame puro. Grazie alle sue eccezionali proprietà, il rame permette la crescita e lo sviluppo ed è indispensabile per un buono stato di salute, mantenendo la temperatura corporea ideale.