BRESCIA – L’ipnotista: nell’oscuro mondo del subconscio

0

In programmazione da giovedì 11, il cinema Oz propone il film thriller “L’ipnotista”, ultimo lavoro del regista svedese Lasse Halleström.

download (1)In provincia di Stoccolma, si consuma un efferato delitto: un famiglia viene sterminata brutalmente. Ad indagare sul caso c’è l’ispettore Joona Linna, il quale deve lavorare sull’unico testimone oculare dell’accaduto, cioè il figlio adolescente della famiglia, scampato alla morte per miracolo. Inoltre la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. L’ispettore teme che l’assassino voglia eliminare l’intera famiglia, ma non sa per quale motivo. L’unica soluzione è cercare di far parlare il giovane ragazzo, e per far ciò Joona chiama Erik Maria Bark, un esperto ipnotista, il quale decide di aiutarlo, anche se aveva fatto la promessa di non praticare più l’ipnosi. Inizia così la discesa nel subconscio umano, dove non tutto è buono.

L’inquietante pellicola è composta dal seguente cast:  Tobias Zilliacus, Lena Olin, Helena af Sandeberg, Mikael Persbrandt e jonatan Bökman.