BARDOLINO – Vela: vince il giovane Sandrini al 25° Trofeo Mascanzoni

0

Vittoria del giovanissimo bresciano Giovanni Sandrini nella 25a edizione del Trofeo Mascanzoni riservato alla classe Optimist e disputato a Bardolino (Verona). Il Cadetto del “Bioteam” del Circolo Vela Gargnano ha battuto con due primi posti lo skipper di casa Filippo Guerra e Alessia Palanti di Malcesine. La classe Optimist da ora appuntamento a Bogliaco di Gargnano con la 35° edizione del Trofeo Antonio Danesi in programma domenica prossima, 14 aprile.

VelaAl via ci saranno i giovanissimi delle scuole veliche di tutto il Garda, compresi i dominatori delle prime regate di selezione interzonali per la compizione delle nazionali degli azzurrini in vista dei prossimi Campionati mondiali (che si correranno a luglio a Riva) e dei campionati Europei. La regata di Gargnano si presenta, quindi, come un ottimo test per i ragazzi. Quanto al calendario 2013 di Gargnano dopo gli Optimist a maggio saranno di scena i doppi promozionali di 4.20 ed Rs Feva (con la Regata dell’Onorevole), poi a metà mese la Gentlemen’s Cup, valida come Campionato internazionale per Timonieri-Armatori, infine dal 24 al 26 maggio con il secondo Campionato Italiano Open della Access Class, la regata internazionale che vedrà al via, grazie allo scivolo accessibile “Diamante”, tutti i velisti con disabilità motorie.

L’evento sarà co organizzato in modo corale dal Circolo Vela Gargnano, dalla Canottieri Garda e dal progetto Hyak Onlus che da anni lavora con l’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda. Il Campionato Access farà parte della settimana dedicata alla Eco compatibilità ambientale e all’accessibilità. Nelle stesse date di fine maggio il Circolo Vela Gargnano curerà la parte in acqua della “Euro Laser Master” che avrà come base logistica UniVela di Campione del Garda, la struttura che ospita il Centro di Preparazione della nazionale Olimpica ed il centro dimostrativo del SailLaser Internazionale.