DESENZANO – Aprile, il mese dell’osteoporosi: prestazioni gratis in ospedale

0

L’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda ha aderito ad un’iniziativa promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da.); un’iniziativa in rosa che mira a sensibilizzare e informare la cittadinanza sulla malattia dell’osteoporosi.

Dese osteoporosiAprile, dunque, sarà il mese dell’osteoporosi: gli ospedali di Desenzano, Lonato, Gavardo e Manerbio offriranno alle donne in menopausa prestazioni gratuite, previa prenotazione, come visite ortopediche, ginecologiche, fisiatriche, ma anche osteosonografie, consultazione dietologica, densitometrie ossee e moc. Per informazioni rivolgersi al n. 0309929714. Presso l’aula magna dell’Ospedale di Manerbio, sabato 20 aprile, ci sarà anche un seminario intitolato ‘La salute delle ossa: un bene da costruire e preservare’, nel corso del quale specialisti di varie discipline mediche affronteranno i vari aspetti dell’osteoporosi, dalle cause, agli effetti, alla prevenzione.

Per maggiori informazioni, e per sapere quale è l’ospedale più vicino cui rivolgersi, telefonare al numero verde 800 588686, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. L’elenco delle strutture che offrono servizi gratuiti è consultabile online sui siti www.bollinirosa.it e www.danaosdanone.it; gli interessati possono inoltre inviare una e-mail.