SEBINO – Maggiolini sul Sebino: “Lake Cruising” da Sarnico a Lovere

0

Il lago di Iseo, domani, domenica 7 aprile, ospiterà un tour molto interessante, il Sebino sarà la cornice di oltre 50 maggiolini dalle più antiche degli anni ‘50 fino ai nuovissimi esemplari dei giorni nostri.

La partenza per la manifestazione biennale Lake Cruising giunta ormai alla sua quarta edizione sarà da Sarnico, una realizzazione firmata con il patrocinio del comune di Sarnico insieme a quello di Lovere.

GetAttachmentSi tratta di un evento che riunisce sul lago d’Iseo oltre cinquanta esemplari di VW Typ 1, meglio conosciuti come Maggiolini, detti Käfer in Germania, Coccinelle in Francia, Beetle o Bug in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Sul lago arriveranno dagli esemplari più antichi del 1950 che assomigliano a veri e propri cimeli storici fino ad  arrivare a quelli modernissimi, dei giorni nostri.

Il tour, a cui aderiscono ogni anno appassionati provenienti da tutto il Nord Italia tra Bergamo, Brescia, Milano e anche regioni come il Veneto o il Piemonte, prevede il ritrovo a Sarnico in Piazza Umberto I alle ore 9 con iscrizioni aperte in loco fino alle ore 11 ed esposizione statica delle vetture.

Alle ore 11.30 partirà ufficialmente il giro del lago d’Iseo lunga la sponda bergamasca con arrivo a Lovere previsto per le ore 12.30 dove i maggiolini resteranno in esposizione in Piazza Tredici Martiri fino a pomeriggio inoltrato.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.