LONATO – Una primavera di iniziative per tutti alla Rocca Viscontea

0

La Rocca Viscontea di Lonato del Garda si prepara ad ospitare molteplici eventi, in grado di coinvolgere un pubblico eterogeneo sia per gusti che per età.

Lonato Rocca
La Rocca Viscontea di Lonato del Garda

Si tratta di iniziative di pregevole livello, celebrate in un luogo immerso nella natura che offre uno dei panorami più suggestivi in terra gardesana: la fondazione Ugo Da Como ha deciso di partire dai bambini e nei giorni scorsi ha organizzato la manifestazione GiocAntico, in grado di coinvolgere i più piccini in un singolare percorso di giochi, avente come tema centrale quello della Pasqua. Le scuole, inoltre, hanno la possibilità di organizzare gite alla Rocca, complesso museale risalente al 1912 che ospita al suo interno anche il museo ornitologico.

Ma l’evento più significativo della primavera 2013 è rappresentato da ‘Fiori di Rocca’, un mostra mercato di piante rare che si celebrerà il 13 ed il 14 aprile. La rassegna, giunta ormai alla sesta edizione, gode di un’identità sua propria e spera di poter riscuotere lo stesso successo dello scorso anno, in cui è stata registrata la presenza di oltre 5mila persone. I partecipanti potranno anche partecipare a lezioni gratuite di composizioni floreali.