GHEDI – Un corso per imparare a mangiare cibi sani e naturali

0

Cosa mangiare? Quali sono le proprietà degli alimenti naturali? Quali sono gli alimenti nocivi per l’uomo e quelli che, invece, favoriscono il suo benessere? Per rispondere a queste domande, lo studio di naturopatia “Evoluzione naturale” di Ghedi organizza, in collaborazione con il Centro italiano di Salute Naturale, l’Università Popolare AEMETRA e la Fondazione Dominato Leonense, il corso “Alimentazione Naturale: Tutto ciò che si deve sapere sugli alimenti”.

sana alimentazioneDurante i quattro incontri, che si terranno il mercoledì (17 e 24 aprile – 8 e 15 maggio) dalle 20.30 alle 22.30 presso in Villa Badia, la dottoressa Monica Ferrari, Presidente Regione Lombardia della Scuola di Naturopatia “AEMETRA Università Popolare” e Presidente del Centro Italiano di Salute Naturale, andrà ad indagare sugli alimenti naturali più adeguati per l’uomo: dai cereali al crudismo, dalle alghe alla macrobiotica.

Il mondo di oggi è affollato di prodotti artificiali di ogni genere. Alcuni di questi sono effettivamente utili, altri possono definirsi addirittura indispensabili, ma la maggior parte di essi sono del tutto superflui. Proprio l’immagine di questo mondo così artificiale ha riportato alla ribalta il termine “naturale”, in particolar mondo quando si parla dell’alimentazione e della cura di sé. L’alimentazione infatti è uno dei fattori più importanti per la promozione della salute e del benessere, se possiede le caratteristiche proprie dell’alimentazione sana, ma può diventare una delle cause più determinanti per l’insorgenza di patologie e disfunzioni se fa propri nutrimenti potenzialmente nocivi per la salute.

Il costo del corso è di 70 euro; per i soci della Fondazione Dominato Leonense è previsto uno sconto del 10%. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza dal Centro Italiano di Salute Naturale.