GARDA – Il 6 aprile parte il 5° Concorso canoro “Noi Musica”

0

Chiuse le iscrizioni, si parte con il 5° Concorso canoro per giovani voci dai 14 ai 28 anni organizzato dal Progetto Noi Musica di don Luca Nicocelli: la prima serata si svolgerà sabato 6 aprile al Teatro San Michele di Rivoltella, in via Benedetta Croce nel Comune di Desenzano (audizioni a partire dalle 20). Sono più di trenta le voci in gara, provenienti da varie località del Nord Italia e che saranno ascoltate da un pool di esperti del settore musicale e del mondo radiofonico. Continua la collaborazione di Noi Musica con il Festival di Ghedi (Music Association) e l’emittente bresciana Radio Vera. Il Concorso ha il patrocinio dei Comuni di Lonato, che sostiene l’iniziativa, e anche di Desenzano, Padenghe, Sirmione e Pozzolengo.

nOI MUSICA
La locandina

La serata finale, a cui accederanno in venti voci, si terrà sabato 13 aprile al Teatro Italia di Lonato del Garda, con inizio alle 20.45 e la partecipazione straordinaria di Daniel Rays Adomako, vincitore del programma televisivo di Canale 5 “Italia’s got talent”. L’ingresso è libero. Ad aprire la finale ci saranno il cantautore bresciano Fabio Minelli, Premio della Critica Noi Musica 2012, vincitore del Festival di Ghedi 2012 e autore esclusivo per Warner Chappell, e la veronese Beatrice Pezzini, vincitrice della sezione giovanissimi del Concorso Noi Musica 2012 e apprezzata voce del programma di Rai Uno “Ti lascio una canzone”.

Si sono ufficialmente chiuse anche le iscrizioni al 2° Concorso di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera”, la cui sfilata conclusiva e le premizioni avranno luogo sabato 15 giugno a Desenzano del Garda, nell’elegante piazza Deodara con la collaborazione del gruppo folkloristico Cuori Ben Nati di Rivoltella e del Teatro Scariolante. Si aprirà così la stagione estiva, all’insegna della moda, del talento di molti giovani e del musical! Numerosi gli stilisti iscritti al concorso, molti tra i 18 e i 25 anni, provenienti anche da grandi città come Milano, Bologna, Roma e Reggio Calabria. A breve la commissione artistica, presieduta da Emilio Gabana di Rosy Boutique For Her si riunirà per valutare i figurini e i progetti creativi degli abiti da sera, tutti ispirati a colonne sonore di musical e film musicali, come Notre Dame de Paris, Moulin Rouge e Cats.

Parte POI questo lunedì 8 aprile il nuovo corso di formazione rivolto a tutti quei ragazzi che vogliono imparare a usare la consolle e fare propria l’arte del disc jockey. Dopo il successo di “Noi Speaker”, arriva “Noi Deejay”, un laboratorio per aspiranti dj che partirà con il primo incontro gratuito lunedì 8 aprile 2013 alle 20.30, in via Galilei a Lonato del Garda, presso la sede di Radio Noi Musica. Otto lezioni pratiche e teoriche con ospiti ed esperti del settore, ogni lunedì sera fino a maggio. Sono previsti mixaggi in diretta sulla webradio del progetto Noimusica.org e un paio di uscite a sorpresa, per testare sul campo le nozioni acquisite in aula. Iscrizioni aperte, tutte le info sul sito internet.