DARFO BOARIO – Mercato della terra coi prodotti locali, si prova l’esperienza

0

Domenica 7 aprile, con l’arrivo della primavera arriva anche il mercato coi prodotti genuini della terra. Il Comune di Darfo Boario Terme ha infatti deciso di promuovere tale appuntamento, nel corso del quale saranno offerte le prelibatezze del territorio, dai salumi ai formaggi, dalla frutta alle verdure, dal miele al vino. Ovviamente tutti prodotti made in Valcamonica.

V Mercato della terraL’assessore al Commercio di Darfo, Osvaldo Bendetti, ha spiegato che questa vetrina gastronomica costituisce un importante punto di incontro tra venditori e consumatori. Il mercato quest’anno viene tenuto in via sperimentale, ma se l’esperienza si concluderà con esito positivo a partire dal prossimo anno verrà redatto un vero e proprio regolamento, al fine anche di ampliarne l’animazione commerciale e di perseguire la politica già avviata volta a valorizzare e promuovere il territorio in prospettiva turistica, con investimenti adeguati.

Come ha spiegato Benedetti, alla base del mercato stanno due valori fondamentali: quello dell’autenticità e quello della tradizione, ovviamente oltre al buon gusto.

L’appuntamento, fissato per il 7 aprile, è dalle 9 alle 13 in piazza Aldo Moro.