BRESCIA – Domenica torna il baratto al Parco Jan Palach

0

“Scambia un libro la mattina al parco”: questo il motto che designa il ritorno del baratto sotto la tettoia del Parco Jan Palach di Via Tommaseo.

L’invito arriva dalla Circoscrizione Nord e dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e Arredo Urbano, in collaborazione con le scuole e le parrocchie del territorio. Molte inoltre le associazioni presenti, fra cui l’ANT (Associazione Nazionale Tumori Onlus) di Brescia, Alzheimer Brescia-Antonio Biosa e C.A.P.T-Compagnia Amici Parco Tommaseo, che coglieranno l’occasione per informare i cittadini sulle proprie finalità sociali.

Il primo appuntamento è per domenica 7 aprile dalle 9.00 alle 13.00; successivamente l’iniziativa sarà proposta ogni prima domenica del mese (i prossimi appuntamenti sono fissati quindi per il 5 maggio e il 2 giugno).

downloadSaranno allestiti dei banchetti dove si potranno portare i libri già letti e prenderne altri gratis: l’obiettivo è quello di dare nuova vita ai propri libri del cuore, in modo che anche altri possano innamorarsene, e al contempo scoprire nuove letture da amare.
Saranno ben accetti libri di narrativa, libri per bambini, libri scientifici, manuali tecnici, fumetti, riviste.

Le istituzioni ricordano che i privati cittadini interessati a prenotare una postazione fissa al banchetto (dove portare minimo 20 libri) dovranno contattare la Circoscrizione Nord per l’assegnazione di una postazione numerata gratuita.

Nello spirito del vero baratto inoltre si sottolinea come sia tassativamente vietata ogni trattativa commerciale.