GAVARDO – “Storie in festa”: domeniche per bambini in biblioteca

0

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Gavardo, con il patrocinio della Banca BCC-Credito Cooperativo di Bedizzole Turano Valvestino, ha organizzato “Storie in festa: domeniche per bamini”.

Storie

Si tratta di una serie di rappresentazioni teatrali che ogni domenica intratterranno i bambini in età scuole per l’infanzia e scuole primarie.

Domenica, 7 aprile 2013, alle ore 16, toccherà a “La cuoca Primavera”, organizzato da Centopercento Teatro, con Annalisa Riva, Chiara Cervati e Francesca Franzè, per bambini dai 3 ai 10 anni: una cuoca pasticciona ci accompagnerà, raccontandoci delle storie, nel mondo della frutta e della verdura alla ricerca della ricetta perfetta.

I bambini saranno coinvolti anche la prossima domenica, 14 aprile 2013, alle ore 16, con “Il bacio di Sofia”, una lettura interpretata ed animata tratta dal testo di Stefano Abastanotti: una fusione tra la dura e fredda consapevolezza degli adulti e la soffice follia dei bambini. Al termine della lettura sarà possibile partecipare ad un laboratorio che verterà sulla creazione di oggetti che i bambini potranno tenere, quale ricordo della giornata.

Entrambi gli appuntamenti, ad ingresso libero, avranno luogo nell’auditorium della biblioteca, sita in via Giovanni Quarena 8.